Image

chi siamo

La Handy Systems Onlus è una cooperativa sociale che opera da oltre 10 anni nel settore della disabilità visiva. Siamo orgogliosi di essere la prima realtà in Italia per capacità di stampa braille.

17 stampanti braille tra cui la prima macchina posizionata in Italia e la quindicesima al mondo completamente automatizzata con una capacità di produzione di 650 caratteri di stampa al minuto ed infine macchine da stampa su supporti rigidi.

Un parco macchine che permette una tiratura di oltre 5.000 copie al giorno. Operatori tiflotecnici e addetti alla stampa particolarmente specializzati garantiscono prodotti di alta qualità in tempi rapidi.

La Handy Systems è editrice di 14 testate giornalistiche ha due importanti collaborazioni una con le edizioni Paoline che permette la riproduzione in braille degli articoli di “Famiglia Cristiana” e l'altra con “Il Tempo” che permette la diffusione del giornale nelle principali edicole del Lazio.

Ad oggi la Handy Systems è sicuramente un punto di riferimento per tutti i non vedenti Italiani.

Desideri ricevere una delle nostri riviste a 1€? Compila il modulo ora

Desideri ricevere una delle nostri riviste a 1€? Compila il modulo ora

UNA SCELTA DI TATTO

Devolvi il Tuo 5x1000 a Handy Systems Onlus!
È davvero semplice:
1
compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
2
firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale,
3
scrivi il codice Fiscale della Handy Systems Onlus 09082341000
Può destinare il 5x1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero la persone che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione.

COME FARE?

È sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa:
allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all'Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito)
oppure a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) Quest'ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l'impegno a trasmettere le scelte.
Sulla busta occorre scrivere: "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef", e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.
© Copyright 2018 Finance. All Rights Reserved.

Search